Periodico di attualità, politica e cultura meridionalista

lunedì 12 dicembre 2011

Lutto nel giornalismo, morto Enzo Albano, in prima linea, come giornalista e magistrato, per la difesa del Sud e la lotta alla criminalità


NAPOLI – Si è spento all’alba di stamane, a Napoli, il consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Enzo Albano. Nato il 19 luglio 1943, era giornalista pubblicista dal 21 marzo 2005.

Magistrato, presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Enzo Albano si è sempre distinto per il forte impegno contro la criminalità organizzata. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Uomo di grandissima cultura, si è sempre distinto per lotte e battaglie per migliorare le condizioni sociali del Mezzogiorno.
Alla moglie Pina ed ai familiari, i giornalisti pubblicisti della Campania di Alternativa Sindacale – Stampa Libera ed Indipendente formulano le più sincere condoglianze. “La scomparsa di Enzo Albano – ha dichiarato Mimmo Falco, vice presidente dell’Ordine della Campania e componente della Giunta Esecutiva Fnsi - è una perdita enorme per il Paese ed in modo particolare per il Sud”.
I funerali si svolgeranno domani, lunedì 12 dicembre, alle ore 11.30, nella Cappella Cangiani di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento