Periodico di attualità, politica e cultura meridionalista

venerdì 13 aprile 2012

America's Cup/ Seconda giornata, la giornata di Luna Rossa (e dei Neozelandesi)




NAPOLI - C'è poco da commentare. Il Golfo di Napoli con vento da Sud Sud-Ovest da 8-11 nodi ha permesso alle due Luna Rossa di dare il meglio nella seconda giornata di regate. New Zeland  timonata dal perfetto Dean Barker allunga il passo dimostrando che un equipaggio che sta assieme da circa 15 anni ha il suo peso in un mix giusto di tecnologia ed agonismo. La gara di Team New Zealand è stata perfetta e ha trionfato con grande distacco dalle altre navi ma quella di ieri è stata la giornata di Luna Rossa, anzi, delle due Luna Rossa, Swordfish e Piranha che si sono classificate rispettivamente sesta e seconda nelle prima gara e seconda e terza nella seconda. Piranha è così al terzo posto, con 27 punti, della classifica delle regate di flotta di questo America's Cup World Race che si svolge a Napoli.


Mare sole vento garantiscono oggi uno spettacolo ancora più bello.
Luna Rossa Piranha, prima della prova di flotta, ha finalmente addentato aggiudicandosi uno dei tre match race, duelli uno contro uno da 15 minuti che assegneranno il Match Racing Championship.
Grande spettacolo e lavoro dei ragazzi che lasciano alle spalle Team Korea. Oggi sapremo se Luna Rossa tiene o se si è trattato solo di un sussulto. Per ora diciamo ai ragazzi di Luna Rossa: davvero bravi!

SALVATORE CUOMO

Nessun commento:

Posta un commento